Eydallin, Hoffer, Don: tre podi nel gigante FIS di Cerkno

Tre podi per la squadra di Comitato nel gigante FIS di Cerkno, in Slovenia.

Nella prova femminile, infatti, Valentina Eydallin dell’ASD Bachmann è giunta terza assoluta a 1″31 dalla vincitrice Maria Shkanova (Bielorussia) e a 0″59 dalla seconda, la slovena Andreja Slokar (nella foto in alto il podio, con Valentina sulla destra).

Nicole Hoffer
Nicole Hoffer

Nella lotta tutta in famiglia per il terzo posto fra studentesse del Bachmann, la Eydallin ha preceduto di 3 centesimi Nicole Hoffer dello Sci Club Sappada, che dopo la prima manche la precedeva di 0″13.

Valentina e Nicole sono comunque salite assieme sul podio Giovani, rispettivamente seconda e terza alle spalle della Slokar.
La Hoffer, peraltro, ha nuovamente ottenuto il miglior punteggio in carriera, 33.95.

Katrin Don
Katrin Don

Buone notizie anche per Katrin Don dello Sk Brdina, anch’essa rappresentante della squadra regionale; per lei il secondo posto Aspiranti, oltre che il tredicesimo assoluto. Altri piazzamenti nella graduatoria assoluta delle sciatrici FISI FVG: 16. Elena Graffi (Gs Sirio Sella Nevea), 20. Giulia Di Francesco (Lussari), 22. Elena Boni (Bachmann), 27. Selvaggia Giannecchini (Bachmann).

Nel gigante maschile il migliore dei regionale è stato Matteo Bicocchi dello Sci Club 70, settimo Giovani e dodicesimo assoluto.
Decimo e quindicesimo rispettivamente il collega della squadra regionale Samuele Martinuzzi del Cimenti Sci Carnia.

CLASSIFICHE