Oltre 200 bambini a Tarvisio per il FIS World Snow Day

E’ stata una festa della neve e dello sport ad arricchire questa domenica di gennaio a Tarvisio. Oltre 200 bambini, provenienti da varie località del Friuli Venezia Giulia, sono stati accolti dai maestri della scuola sci Evolution3Lands in occasione del FIS World Snow Day. Sotto un bel sole e con temperature tipicamente invernali, tutti i partecipanti hanno potuto aderire alle varie iniziative ed attività programmate per l’occasione: corsi gratutiti di sci alpino, sci nordico e snowboard, discese con le fatbikes (le biciclette con le ruote adatte alla neve) e poi balli e truccabimbi grazie al coinvolgimento del gruppo Gioca Feste.
E’ stata un occasione ideale per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza come ribadito dal Direttore della Evolutione3Lands Donato Colloredo.
Eventi come questo, ha sottolineato Marco Del Zotto, presidente del collegio Maestri di sci del Friuli Venezia Gulia, sono importantissimi per promuovere gli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi.
Questa festa della neve, inclusa nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto la quinta edizione e tra gli obiettivi principali c’é il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Clubs ed alle Società sportive giovanili. Così si é espressa Tiziana Candoni, presidente di Evolution3lands, al termine della manifestazione.
Presente sulla pista B di Tarvisio anche il presidente della FISI regionale, Franco Fontana che ha voluto ringraziare di cuore l’organizzazione, i maestri ed i volontari per l’entusiasmo e la serietà dimostrate e per il successo dell’iniziativa che ha portato in valcanale tanti bambini e famiglie dalla pianura e dalla costa.
La giornata é terminata con un breve video sulla sicurezza in pista e con la distribuzione dei gadgets e regali ai bambini da parte degli istruttori e maestri dell’Evolution3lands.
Il FIS World Snow Day é stato possibile grazie anche al supporto di un gruppo di sponsors e partners che hanno contribuito al successo dell’evento.
L’Evolution3lands é già pronto ad organizzare nel 2017 , sempre a Tarvisio, tale festa che raggiungerà la sua sesta edizione, promossa dalla federazione internazionale dello sci in tutto il mondo.
Le foto ed il video del FIS World Snow Day Tarvisio 2016 sono disponibili direttamente sul sito internet www.evolution3lands.com.