Lisa Vittozzi terza in Coppa del Mondo con la staffetta!

vittozzi eurosportLisa Vittozzi di nuovo sul podio di Coppa del Mondo!

La Forestale, scuola ASD Camosci ed attuale esponente della squadra di Comitato FISI FVG, è giunta terza con le sue tre compagne nella staffetta 4×6 km femminile di Ruhpolding alle spalle della vincitrice Ucraina e della Germania.

E’ il secondo podio azzurro dopo il successo del 13 settembre a Hochfilzen.

Lisa Vittozzi, partita in prima frazione, ha disputato una bella prova, con un errore a terra e due in piedi recuperati velocemente con le ricariche, lasciando strada a Karin Oberhofer in sesta posizione a 23″ dalla Norvegia. Poi è toccato a Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer completare l’opera.

“Sono partita bene – spiega Lisa -, a terra sono stata tranquilla, non mi aspettavo l’errore ma ho utilizzato una buona ricarica. In piedi sono stata un pò piu nervosa ma ho chiuso ugualmente. La mia stagione finora non mi ha regalato grandei soddisfazioni a livello individuale, sono partita un po’ imballata e ho faticato a sciogliermi, adesso sto crescendo perchè durante il periodo natalizio ho fatto un lavoro mirato, spero vada sempre meglio”.

A Lisa vanno i compimenti del presidente regionale Franco Fontana, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo degli sport invernali FVG.