Lara Della Mea vince lo slalom del GP Italia Juniores e Aspiranti con 22 punti!

Il podio assoluto
Il podio assoluto

Strepitosa Lara Della Mea.

Nello slalom del Gran Premio Italia disputato a Madesimo la diciassettenne dello squadra di Comitato FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari ha ottenuto il secondo posto assoluto, battuta di soli 13 centesimi dall’esperta Sabrina Fanchini.

Lara ha ovviamente conquistato il successo nel GP Italia sia Juniores che Aspiranti ed avvicinandosi addirittura ai 20 punti FIS: 22.47.
Di certo la prima stagione nelle “grandi” della Della Mea non poteva iniziare meglio.

Il podio Aspiranti
Il podio Aspiranti

“Sono proprio contenta – sorride Lara – E’ il mio primo successo nel GP Italia e non c’è assolutamente alcun rammarico per non essermi aggiudicata anche la graduatoria assoluta. Sono soddisfatta finora di questa mia prima stagione, sto sciando bene ed ho abbassato il punteggio. In estate non mi ero posta particolari obiettivi , perciò non saprei dire se ho superato le aspettative. Mi sono concentrata soprattutto sullo slalom, ma prossimamente mi dedicherò con più costanza anche al gigante. Ora mi attende l’esordio in Coppa Europa, sarà emozionante. Parteciperò alle gare della prossima settimana a Goestling-Hocknar, in Austria, e a Oberjoch, in Germania”.

Da segnalare anche il quattordicesimo posto di Valentina Eydallin del Bachmann e il ventottesimo (12° Aspiranti) di Allegra Scarpa del Cimenti Sci Carnia.

CLASSIFICA

GP Italia anche a Folgaria in occasione dello slalom maschile, che ha visto Hans Vaccari ottenere il decimo posto assoluto a 1’40” dall’azzurro di Coppa del Mondo Andrea Ballerin. Vaccari è risultato il secondo fra i Giovani, ma facendo parte della squadra nazionale non entra nella graduatoria di categoria del GP Italia.

CLASSIFICA