Anche Buzzi al via dei giganti di Coppa Europa di Folgaria

Appuntamento in Coppa Europa per Emanuele Buzzi.

Il Forestale scuola Sci Club Sappada sarà impegnato domani e mercoledì a Folgaria per una due giorni dedicata allo slalom gigante.

Gli organizzatori, su indicazione del direttore del circuito continentale di sci alpino, hanno infatti deciso di far slittare di una giornata la manifestazione, che nel programma iniziale doveva prendere il via oggi.
Una scelta dettata dalla pioggia che in mattinata si è riversata su Fondo Grande e sulla pista Salizzona. Nel tardo pomeriggio sono però entrati in scena i gatti della neve della Folgaria Ski per trattare la neve e per preparare il tracciato al meglio in vista della prima gara di domani mattina, alla quale saranno presenti fra gli altri Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Andrea Ballerin, Tommaso Sala e Mattia Casse.
Per quanto riguarda gli stranieri da tenere d’occhio l’austriaco Marcel Mathis, che vanta due podi in gigante in Coppa del Mondo, Stefan Brennsteiner, terzo nella classifica di specialità continentale, l’altro austriaco Christoph Noesig, i tedeschi Dominik Schwaiger e Linus Strasser, i francesi Elia Gateau, Francois Place e Thibault Favrot, il russo Aleksander Andrienko e i due forti norvegesi Marcus Monsen e Rasmus Windingstad.
Domattina la prima manche scatterà alle 10 sulla pista Salizzona, la seconda verso le 13. Alle 17 riunione di giuria, quindi alle 18 in piazza Marconi le premiazioni della prima giornata e consegna pettorali degli atleti top.
Stesso copione anche per il secondo slalom gigante di mercoledì. Giovedì e venerdì confermate invece le due gare del circuito Gran Premio Italia; la prima giornata un gigante, la seconda uno slalom, con al via anche alcuni esponenti della squadra di Comitato.