Strepitoso bis nella Coppa Italia di fondo: ancora un poker!

Un bis strepitoso!

I 4 ragazzi d’oro della squadra di Comitato FISI FVG, da questa stagione inseriti nella selezione giovanile del Centro Sportivo Carabinieri, ripetono in toto la grandissima giornata di ieri, regalando un altro indimenticabile filotto nella Coppa Italia Giovani di Cogne (Aosta).

Il poker FISI FVG sul podio
Il poker FISI FVG sul podio

Nella 10 km a tecnica classica ad inseguimento della categoria Aspiranti, Luca Del Fabbro ha nuovamente trionfato incrementando il vantaggio su Giona Barbacetto, ancora secondo davanti sempre a Martin Coradazzi. I due hanno disputato la gara assieme, poi nel finale Barbacetto ha allungato. Conferma anche per Daniele Fauner, quarto.

Un risultato straordinario, perché nello sport la riconferma è sempre difficile.

Brava anche Cristina Pittin, che ribadisce il terzo posto nella prova Aspiranti femminile.

“La squadra ha risposto come ieri, addirittura qualche elemento ha fatto meglio – dice con orgoglio il direttore tecnico del fondo regionale, Francesco Silverio – Sapevamo delle potenzalità di Del Fabbro, Barbacetto è stata una piacevole sorpresa, Coradazzi ha confermato il suo valore e Fauner è stato bravo, considerando che fra biathlon e fondo ha partecipato a 4 gare in 5 giorni. Faccio un plauso anche a Chiara D’Incà e ora attendiamo che entrino in forma anche gli altri ragazzi, perché hanno tutti con un grosso potenziale”.

Cristina Pittin (a destra) sul podio
Cristina Pittin (a destra) sul podio

Due giorni che difficilmente lo sci regionale scorderà: “Siamo andati al di là delle più rosee aspettative – sorride Silverio – E non poteva iniziare meglio il rapporto di collaborazione con il CS Carabinieri, che ringrazio per la fiducia accordata al nostro Comitato. Il nostro impegno è continuare a lavorare con la serietà e la dedizione che ci contraddistinguono”.

Grande soddisfazione viene espressa anche dal coordinatore del fondo FISI FVG Claudio Cimenti: “Sottoscrivo le parole di Silverio e faccio i complimenti a tecnici e atleti. Non ci poteva essere modo migliore per augurare Buon Natale a tutto il nostro movimento”.

Da segnalare inoltre il 5° posto di Giorgio Di Centa tra i Seniores.