Tutti gli appuntamenti agonistici della domenica

Ultima domenica prenatalizia con tanti appuntamenti a livello internazionale, nazionale e regionale per gli sciatori FISI FVG.
Facciamo il punto della situazione.

SCI ALPINO – Oggi a Sappada la prima gara del circuito FISI FVG 2015-2016. In programma uno slalom gigante Ragazzi/Allievi, organizzato dallo Sci Club Sappada.

BIATHLON – La squadra regionale partecipa alla due giorni di Coppa Italia di Brusson: ieri si è disputata la prova Individuale (leggi QUI), oggi la Sprint, con il successo di Eleonora Fauner e il terzo posto di Marianna Sartor.

COMBINATA NORDICA Alessandro Pittin ha riitrovato a Ramsau (Austria) la neve dove sei anni fa conquistò il primo podio. Ieri, nella prima delle due prove individuali, ha chiuso 41° a 2’04” dal vincitore Moan. Oggi il finanziere ha ottenuto il miglior risultato stagionale giungendo 18° a 44″ dal vincitore, il tedesco Frenzel. Per Pittin la solita rimonta nel fondo, visto che dopo il salto era 35° a 2’14” dalla vetta.

SCI DI FONDO – Spicca il grande ritorno in Coppa del Mondo dell’infinito Giorgio Di Centa (nella foto), in gara oggi a Dobbiaco nella 15 km tc. Il campione olimpico, il primo a prendere il via, ha chiuso 45° a poco meno di 3′ dal vincitore, il norvegese Sundby.
Claudio Muller è invece in gara a Hochfilzen (Austria) in Alpen Cup: venerdì ha chiuso 13° la Sprint, ieri 9° la 15 km tl, oggi 13° la 15 km tc.

SALTO CON GLI SCI Sebastian Colloredo va a punti in Coppa del Mondo a distanza di una settimana. Il tarvisiano è giunto 27° a Engelberg (Svizzera) nella gara vinta dallo sloveno Peter Prevc.
Infine Kevin Rosenwirth, esponente del Lussari e della squadra di Comitato, è giunto 57° nell’Alpen Cup di Seefeld.

20 Dicembre 2015